CUCINA
Vieni ad assaggiarli nell’atmosfera intima e rilassata della nostra Trattoria San Lorenzo, insieme ad un buon vino selezionato dalla nostra cantina in continua espansione.
Le nostre specialità
Le specialità di Trattoria San Lorenzo nascono qui nella nostra cucina, preparate con cura e con ingredienti di qualità, accuratamente selezionati da fornitori fidati.
Le proposte del nostro menu variano dagli antipasti con materie prime e una selezione di salumi di prima scelta, ai primi piatti a base di pasta fresca fatta in casa, secondo le ricette tradizionali che custodiamo dall’inizio della nostra storia.
I nostri secondi piatti rivelano, poi, una delle nostre più grandi passioni: la carne, che, dal 1973, cuociamo alla griglia nel nostro camino.
Pasta fatta in casa
Nel rispetto delle migliori tradizioni che ci caratterizzano, nei primi piatti del menu di Trattoria San Lorenzo, troverete sempre la nostra pasta fatta in casa.
Stesa a mano con cura nella nostra cucina, viene tagliata al coltello, cotta e servita in abbinamento ad ingredienti della gastronomia tipici del luogo, genuini e di qualità.
Provala ripiena di zucca con i nostri tortelli casalini o condita con il ragù di Scottona sotto forma di gustose tagliatelle.
Un ritorno alla semplicità e ai sapori veri che contraddistinguono l’anima di Trattoria San Lorenzo.
LA NOSTRA PASSIONE:
CARNE E GRIGLIA
Dagli antipasti ai secondi piatti, si sente forte e chiara la nostra grande passione per la carne, che selezioniamo da fornitori e rivenditori fidati per la qualità dei loro prodotti.
Attraverso i tagli di carne che proponiamo in Trattoria San Lorenzo, viaggiamo per l’Europa e per il mondo e vi portiamo insieme a noi con i sapori ricchi e succosi di ogni piatto. Dalla Spagna alla Polonia al Giappone, sono tantissime le proposte nel menu di Trattoria San Lorenzo, insieme a tanti fuori programma che variano di settimana in settimana, in base alla selezione del nostro oste Patrick Treccani.
Tutte le carni proposte nel menu dei secondi vengono cotte alla griglia, sulle vere braci del camino che da sempre è il cuore di Trattoria San Lorenzo. Proprio il metodo di cottura, lenta e attenta sulla brace, regala ai piatti quel sapore autentico che ci rende riconoscibili.
In Trattoria puoi assaggiare, tra le altre, la carne della Masuria anche detta “Prussiana”, la bresaola di “vaca vieja”, il carpaccio di cavallo o gustare un’ottima tagliata di Wagyu.
Prendi posto
a tavola
migliore cucina tradizionale del
territorio e le nostre carni.