a

TRATTORIA SAN LORENZO

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia inizia negli anni ’70, dall’incontro tra la tradizione culinaria bresciana e quella mantovana.

Al crocevia tra le cucine tipiche delle due province, nasce la Trattoria San Lorenzo: i suoi fondatori, i genitori del nostro oste Patrick Treccani, provenivano proprio da quei territori.

Insieme decidono di proporre ai primi clienti quei piatti tipici che conoscono così bene, una cucina semplice, basata su ingredienti locali e sulle ricette più genuine e amate della tradizione.

Ecco, quindi, i primi piatti a base di pasta fresca, tutta fatta in casa e tirata a mano, la carne grigliata sulla brace del camino, che fin dall’apertura della Trattoria, ne costituisce il cuore pulsante e gli ingredienti tipici del territorio, come la carne di cavallo.

È l’inizio di una storia che arriva fino ai giorni nostri, in cui la tradizione continua ad arricchirsi grazie alla creatività e alle nuove proposte di Patrick, oggi titolare dell’attività.

I grandi classici del menu di Trattoria San Lorenzo sono sempre lì, ereditati e talvolta rivisitati da Patrick. Quella per la carne è diventata una vera passione: la vetrina delle carni è sempre piena di tagli vari e ricercati.

I piatti in menu sono affiancati da proposte del momento, tra cui scegliere in base ai prodotti di stagione o ai tagli speciali e pregiati disponibili.

Il tutto accompagnato da una vasta scelta di vini, conservati nella cantina di Trattoria San Lorenzo, che continua a crescere giorno dopo giorno.

Prendi posto
a tavola

Vieni a scoprire la Trattoria San Lorenzo.
Prenota subito il tuo posto a tavola